TESTATA FETTEDI FORMAGGI2

Fettedì è una nuova linea di formaggi in vaschetta 100% riciclabile che nasce dalla volontà della famiglia Busti di investire in progetti ecosostenibili e di impegnarsi nella salvaguardia dell’ambiente.


Busti ha deciso di ampliare la sua offerta e di inserirsi anche sul mercato del libero servizio con pratiche confezioni da 100 g, permettendo così al cliente di acquistare in modo più veloce e in completa autonomia.
Fette sottili e pronte per il consumo, prive di conservanti e prodotte esclusivamente con latte italiano proveniente da allevamenti rigorosamente selezionati dalla filiera controllata e garantita. La linea si declina in cinque diverse proposte, una per ogni gusto: la dolcissima Caciotta Toscana, il pregiato Pecorino Toscano DOP e tre varianti sfiziose di pecorino quali Pesto con Basilico Genovese DOP, Zafferano e Tartufo.


Il packaging è innovativo ed ecologico: le vaschette sono prodotte in carta certificata FSC, derivante da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente e sono unite ad un rivestimento in film trasparente che mantiene inalterato il sapore del prodotto senza compromettere il riciclo dell’intero vassoio nel contenitore della carta. PaperSeal® è il nome di questo packaging sostenibile, brevettato e certificato Aticelca livello B.
Il progetto, ideato da Stefano Busti insieme ai figli Marco e Benedetta, è stato studiato e portato avanti con la stretta collaborazione del copacker All Food di Traversetolo (PR) che si occupa del taglio e del confezionamento del prodotto.


“Per la nostra famiglia e i nostri collaboratori la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente sono principi fondamentali – dice Stefano Busti, titolare dell’Azienda – In questo ultimo anno, causa emergenza Coronavirus, i consumi si sono spostati molto verso i prodotti preconfezionati, ci siamo quindi chiesti quanta plastica in più avremmo utilizzato per distribuire il nostro formaggio. Non volendo contribuire all’inquinamento del pianeta e non trovando niente di soddisfacente sul mercato, abbiamo creduto in un nuovo tipo di confezionamento prodotto, quasi interamente in carta. È per noi una prima importante tappa verso una produzione di filiera totalmente sostenibile. Dico grazie a mio padre Remo che mi ha trasmesso l’amore ed il rispetto per la nostra terra e per chi ci abita.”
Le fette si adattano a molteplici occasioni di consumo ed utilizzo, da uno spuntino sano e genuino fuori casa, a deliziosi piatti caldi e preparazioni gourmet fantasiose. Il QR-code, sulle etichette dei prodotti, rimanda alla pagina web aziendale in cui sono pubblicate tante ricette ed abbinamenti in cucina.


Il lancio sul mercato di Fettedì sarà accompagnato in tutte le campagne pubblicitarie dal tag #busti4planet che, oltre a rendere il brand Busti immediatamente riconoscibile, sottolinea l’intenzione dell’Azienda di muoversi verso uno sviluppo più sostenibile.